Presentazione

Questa è la pagina di presentazione della Comunità Cristiana su Web

Chiesa Cristiana in Italia



 

Con l’amore e la grazia che in Cristo ci è stata concessa ti salutiamo con vero affetto cristiano!

La Chiesa Cristiana in Italia è l’unione di credenti, case di preghiera e comunità locali che, condividendo un solo principio dottrinale, si sentono legati nel vincolo dell’amore di Dio, così come è scritto:

“Noi abbiamo conosciuto l’amore che Dio ha per noi, e vi abbiamo creduto. Dio è amore; e chi rimane nell’amore rimane in Dio e Dio rimane in lui” (1Gv 4:16).

Missione

Svolgiamo il nostro ministerio cristiano sia localmente sia nella comunità cristiana sul web. I membri di questa preziosa comunità sul web partecipano da tutte le parti d’Italia, Europa e America, seguendo con interesse le nostre attività e dando spesso un contributo importante.

L'unico intento missionario è di annunciare l'evangelo affinché un numero sempre maggiore di persone possa ricevere la salvezza e quindi la vita eterna.

Dottrine

Su molti temi dottrinali, la nostra comunità mantiene posizioni di equilibrata neutralità per non erigere barriere ideologiche che nulla apportano alla salvezza che chi crede in Cristo riceve semplicemente per fede.

Ogni confessione di fede, comunemente chiamata religione o chiesa, ha il suo ‘credo’ e sono proprio i ‘credi’ umani che stabiliscono le divisioni tra credenti perché ogni gruppo crede di avere la verità assoluta. I credenti della “Chiesa Cristiana in Italia”, invece, pensano che debba esserci un elemento unificatore che accomuni tutti i cristiani del mondo. Cristo, infatti, non è morto per le chiese ma per edificare la “sua Chiesa” che è una, quindi deve esserci per forza un unico elemento distintivo che identifichi tutti i cristiani. Noi pensiamo fermamente che ce ne sia uno solo ed è il seguente:

“Crediamo che Gesù sia l'Agnello di Dio provveduto per il peccato del genere umano e che il sangue da lui versato sulla croce ci perdoni ogni peccato. Gesù è l'unica via che porta a Dio. Chi non accetta il sacrificio di Cristo non ha pace e comunione con Dio e quindi non ha la vita eterna. Tutti quelli che accettano Gesù come il Cristo e Salvatore, e si santificano consacrandosi a Dio, proprio come fece Gesù sulla terra, godranno eternamente nei “nuovi cieli e nuova terra”. Crediamo che nel momento in cui una persona accetta il perdono che Dio, tanto amorevolmente, gli ha provveduto in Cristo, riceve lo Spirito Santo che lo condurrà in sentieri di giustizia attraverso un processo di piena consacrazione. Senza la guida dello Spirito Santo non possiamo fare nulla che piaccia allo Spirito di Dio e quindi a Dio. Ogni cristiano è tenuto a condurre una vita assolutamente santa, perchè senza la santificazione nessuno vedrà il Signore.”

Nella nostra comunità cristiana su web trovano spazio sia credenti che condividono la dottrina della trinità sia quanti non la condividono. Questo nel pieno rispetto del principio ispiratore (su riportato).

Servizi

I servizi che puoi trovare sul nostro portale sono molti e tutti edificanti e ovviamente tutti gratuiti:

  • Testimonianze di fede
  • Culti registrati
  • Sermoni
  • Radio cristiana
  • Studi biblici
  • Il Forum dove puoi dare il tuo contributo
  • L’area del supporto spirituale
  • La storia delle nostre origini
  • Video e foto
  • Volantini per l’evangelizzazione
  • Cartoline da condividere sul web per l’evangelizzazione
  • Annunci di attività e incontri
  • Lista preghiere in cui puoi inserire le tue richieste di preghiera

Sito

Seguendo il principio biblico della sobrietà, le pagine di questo sito sono state volutamente progettate con uno stile molto spartano e semplice. Lo scopo è di condividere contributi spirituali che offrano sostanza ai cuori dei membri della comunità e non una bella veste grafica che attiri lo sguardo.

Se nelle pagine trovi degli errori o vuoi dare dei consigli, siamo a tua disposizione scrivici.

Registrazione

Per motivi legati al copyright, alla privacy, alla regolamentazione dei cookie e alla necessità di garantire riservatezza ai membri della nostra comunità web che devono sentirsi liberi di offrire il loro contributo spirituale nella piena libertà, possiamo consentire l’accesso solo agli utenti che si registrano. La registrazione ti offre il diritto a usufruire gratuitamente di tutti i servizi presenti nel sito ora e in futuro.

La nostra comunità rispetta ogni membro e lavora per offrire servizi edificanti e spirituali. Se lo desideri puoi registrarti ora cliccando qui su registrazione

Qualunque sia la tua scelta ti ringraziamo tanto per averci fatto visita!

Dio ti consoli con le sue infinite grazie!

 

 


Pagina pubblicata il - revisione n° 7 del 27/09/2016 18:12:45

Altri progetti correlati: Scuola Biblica