Regolamento Interno

Chiesa Cristiana in Italia

Il regolamento interno ha l'unico scopo di ricordare quale siano gli scopi e quale debba essere l'attitudine dei membri della comunità cristiana su web.

Punti del regolamento

(1) La comunità cristiana su web, di seguito indicata semplicemente comunità, ha lo scopo di condividere idee e temi riguardanti la fede cristiana e si propone di approfondire, tra le altre cose, lo studio dei versetti biblici che a volte vengono usati per erigere barriere divisorie tra cristiani. La speranza è che i cristiani possano trovare elementi di comunione anziché affaticarsi per ciò che divide!

(2) Tutti i membri della comunità sono importanti e nessuno può essere discriminato in base alla propria visione spirituale.

(3) La comunità deve essere caratterizzata dal massimo rispetto delle idee altrui.

(4) Non si possono usare nickname o avatar. Ogni membro deve essere riconoscibile e ben identificato.

(5) Nel forum interno, dedicato alle discussioni su temi biblici, ogni membro deve dialogare con saggezza confrontando ogni affermazione con la Sacra Bibbia, senza tentare di imporre le proprie idee agli altri.

(6) Il dialogo tra fratelli in questa comunità deve essere però garantito dal rispetto del seguente principio: Ogni singola parola che è stata scritta nei testi originali della Bibbia (quelli scritti in Ebraico e greco) è stata voluta, studiata e progettata dallo Spirito Santo per uno scopo preciso!

(7) È richiesto il rispetto assoluto per ogni confessione di fede. Infatti, nella comunità, trovano spazio tutte le confessioni di fede che si rifanno alla Bibbia come testo sacro: credenti trinitari, non trinitari, credenti che credono alla divinità di Cristo e quelli che non vi credono. Tutti i membri sono salvati per il sangue di Gesù e come tali devono essere considerati fratelli!

(8) La comunità garantisce l'accesso previa identificazione al fine di preservare la riservatezza perché tutti possano esprimersi in piena libertà. È vietato quindi riportare all’esterno, in qualsiasi luogo (siti web, profili Facebook o gruppi Facebook, altri social network) e sotto qualsivoglia forma i contenuti delle conversazioni in essere all’interno della comunità, ad eccezione delle pagine opportunamente accessoriate con il plug-in di condivisione.

(9) Ogni membro ha il diritto di esprimere la sua opinione per ogni aspetto riguardante la comunità.

(10) Ogni membro ha diritto di voto nelle sedute in cui la comunità è chiamata a prendere delle decisioni.

(11) Ogni comportamento scorretto e lesivo della dignità altrui sarà prontamente sanzionato dalla comunità.

(12) Tutte le comunicazioni importanti saranno rivolte ai membri tramite la home del sito. Quindi è responsabilità di ogni membro di prenderne nota. All'occorrenza verranno inviate comunicazioni anche tramite email.


Pagina pubblicata il 01/12/2015 - revisione n° 4 del 13/01/2016 16:47:27

 

 

Altri progetti correlati: Scuola Biblica